domenica 24 aprile 2011

Cuori alla lavanda

Buona Pasqua!
Immagino che anche nelle vostre case ci sia un gran via vai per preparare le ultime cose per il pranzo pasquale; io sono fuggita un attimo per farvi gli auguri...al profumo di lavanda!
Ecco un pensiero che ho voluto donare per Pasqua a due care amiche


Ho creato due cuori riempiti di lavanda che possono essere utilizzati sia come profumatori per armadi e cassetti, sia come "abbellimento" profumato per la casa. Ho utilizzato le stoffe che giusto le mie amiche mi avevano regalato per il mio compleanno, ho aggiunto un "fiocco" rosso con un bottone bianco e un cordoncino bianco per appenderli. Entrambi i cuori hanno su un lato la stoffa a righe orizzontali e sull'altro quella con i motivi incrociati.


Ma come potevo esentarmi dal preparare anche un'adeguata confezione?! Allora mi sono attrezzata con un po' di cartoncino e della carta da pacchi e...



Ho realizzato la mia prima scatolina a cuscino (pillow box) ovviamente totalmente handmade, a partire dal disegno di base :)! Una volta rivestita con la carta da pacchi ho rifinito il tutto con dello spago bianco (finalmente ne ho uno bello anche io!) fatto passare in un semplice bottone di legno ed un fiorellino di lavanda. Volevo una confezione semplice, rustica ma elegante e questa volta sapevo esattamente come doveva essere il risultato finale: incredibile!


Con questo è tutto e auguro a tutti quelli che passeranno di qui una serena e felice Pasqua!


P.S. Ritenete necessario che specifichi anche questa volta il ruolo cruciale della mia mamma nella cucitura dei cuori...?! 

8 commenti:

  1. I tuoi lavori mi piacciono sempre tantissimo.
    Sono freschi e semplici, non so come spiegartelo ma mi trasmettono sempre tanta serenità.
    Camilla ricambia il bacino e ti augura una serena Pasqua.
    Un abbraccio.
    Manu

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia cara!!!! e immagino il profumino buono che emanano.... io adoro a lavanda! =)
    un bacione e Buona Pasqua anche a te! =)
    a presto
    sadia

    RispondiElimina
  3. Ciao Gemma, un lavoro davvero incantevole!
    Troppo belli i cuori e stupende le confezioni, io poi la lavanda la adoro...
    Baci, Fra

    RispondiElimina
  4. Bellissimi i cuori profumati per non parlare della confezione con quel bottoncino! Tutto stupendo! Bravissima
    Ciao Daniela

    RispondiElimina
  5. Grazie per i vostri complimenti! Vedo che la lavanda trova molti "seguaci"... :)

    RispondiElimina
  6. che belle queste dolcissime confezioni!!
    Per non parlare dei cuoricini...sono fantastici!
    Hai ragione la lavanda con il suo piacevole profumo trasmette sempre tanto buon umore ed è per questo che piace alla gente!!
    sei veramente brava Gemma!!
    a presto
    chiara

    RispondiElimina
  7. che cose stupende gemma
    buon fine settimana
    xoxo BA

    RispondiElimina