sabato 18 febbraio 2017

Iniziali a punto croce

Ben ritrovati!
Negli ultimi mesi qui in Cascina c'è stato gran fermento creativo tra Natale, nascite e matrimoni...
Ecco, oggi vi parlo proprio di un matrimonio. Il matrimonio di una cara amica, il matrimonio di una delle mie testimoni di nozze. Come potete immaginare, dal momento in cui mi è stata comunicata la notizia, la mia mente ha cominciato a lavorare e subito ho pensato che dovevo assolutamente fare alla coppia un regalo personale, un regalo "mio".
Così ho deciso che avrei ricamato degli asciugamani con le iniziali dei futuri sposi.
E qui inizia l'avventura...

Girovago per giorni su internet per cercare degli asciugamani "come dico io", poi finalmente li trovo. Chiamo per assicurarmi che siano reperibili anche in negozio...perfetto, ci sono!!
Tutto fatto, penserete voi. No, invece. L'amica si sposa all'inizio di Settembre ed ormai si è fatto Agosto. Il negozio chiude per tutto il mese a partire dal giorno successivo alla mia telefonata. Dopo accordi telefonici, spedisco mia sorella (che lavora lì vicino) a ritirare gli asciugamani in negozio. Spedisco poi il marito a ritirarli a casa di mia sorella. La sera non sto nella pelle, non vedo l'ora di vedere il mio acquisto e cominciare a ricamare...
No, gli asciugamani non sono quelli che volevo!!! A nulla sono valsi i tentativi di riferire al negozio il codice dell'articolo e le mail con foto! Immaginate la mia disperazione e il nervoso (sì, sono tipo parecchio nervosetto).
Insomma, ho dovuto aspettare che riaprisse il negozio, fare altre telefonate al negozio "madre", alzare un po' la voce...E comunque il matrimonio c'è stato e i miei asciugamani erano assenti :(
A anno nuovo ho rivisto i miei amici (non abitano qui) e finalmente ho consegnato loro il mio regalo.

Ma veniamo alle foto!
Ho trovato queste iniziali bellissime e non ho avuto dubbi: sarebbero state loro le protagoniste dei miei asciugamani!




L'alfabeto più piccolo è diverso ma con qualche accorgimento trovo che i due alfabeto sembrino fatti l'uno per l'altro.


Una volta tanto anche il retro è piuttosto decente ;)


Un lavoro al quale sono legata non solo perché soddisfatta dell'insieme, ma anche perché spero rimarrà un bel ricordo per i miei amici.
A presto!

3 commenti:

  1. Che meraviglia!! Un dono preziosissimo!
    Sai che a me resta difficile regalare i miei ricami?!? Per cui quando lo faccio significa che la persona che li riceverà è davvero speciale per me.. 😊
    Adoro l'idea degli asciugamani.. Li metterei in bagno senza usarli però.. Perché sono talmente belli che li userei per decorare..

    RispondiElimina
  2. Non sapevo di questa tua passione... caspita sei bravissima! Complimenti!
    Robi

    RispondiElimina