sabato 28 novembre 2015

Oro, rosso e verde per la corona dell'Avvento

Buongiorno a tutti!
Domani comincia l'Avvento e anche quest'anno non poteva mancare la corona con le candele che scandiscono il tempo fino al giorno di Natale...


Sul vassoio tondo dorato ho posizionato le quattro candele (Ikea) e decorato con una ghirlanda di agrifoglio e bacche (Tiger). Ho aggiunto ancora altre bacche rosse -sotto Natale non bastano mai- ed infine ho creato il fiore della stella di Natale con del cartoncino rosso.


Domani accenderemo la prima candela e poi le altre, una ogni domenica d'Avvento, fino ad arrivare al giorno di Natale con tutte le candele accese. 
Se volete vedere la corona dell'Avvento che ho creato l'anno scorso, la trovate qui.


Nella foto sopra si vedono meglio i petali della stella di Natale con le venature realizzate passando la punta stondata delle forbici sul cartoncino in modo da rigarlo leggermente.

Con questo post partecipo al ... Linky Party by My Little Inspirations


Voi quali tradizioni rispettate? Quali sono le cose, i profumi che vi fanno sentire che il Natale si avvicina?
Buon fine settimana e buona prima domenica di Avvento!

5 commenti:

  1. Ma sai che mi hai letto nel pensiero? Stavo cercando nei meandri della mia memoria, dove avessi letto un post che spiegava le origini della corona dell'Avvento.. Puntualmente tu mi pubblichi questo post, che rimanda a quello dell'anno scorso e BINGO! Beh grazie!!
    La tua corona è davvero semplice e delicata. Le candele sono meravigliose con quelle decorazioni rosse, e la stella di Natale che tu hai realizzato davvero bella!! E' incredibile quante cose si possa realizzare con la carta, ma poi così ben fatte.. Brava!!

    RispondiElimina
  2. Io la corona dell'Avvento non l'ho mai fatta. La tua è bellissima e ti confesso che all'inizio il fiore mi è sembrato vero per quanto è ben fatto!

    RispondiElimina
  3. Oggi è la prima domenica dell' Avvento! Le candele sono bellissime! Ti auguro tanta felicità !!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie per aver partecipato con la tua bellissima corona dell'Avvento al Christmas Inspirations Linky Party!

    RispondiElimina