sabato 21 marzo 2015

Segnaposti primaverili per il giorno di Pasqua

Buona Primavera!
Eh sì, oggi inizia la tanto attesa primavera, quella che tutti noi aspettiamo dal giorno dopo Natale ;)
La voglia di colore non mi manca mai, così come quella di fiori di tutti i tipi e tutti i colori e ora che siamo ufficialmente nella stagione dei colori per antonomasia, ho cominciato a sbizzarrirmi (complice una mattinata libera).

Ho pensato di creare dei segnaposti per il pranzo Pasquale, ma che sono perfetti anche per un bel pranzo primaverile.


Ho piegato un cartoncino bianco e ho fustellato un ovale scallop facendo sporgere leggermente la fustella oltre il cartoncino nella parte superiore; in questo modo si ottiene un doppio ovale che può essere aperto e che quindi sta in piedi.


Con l'aiuto degli indispensabili punch, ho fustellato tanti fiori colorati e li ho leggermente curvati per dare movimento al segnaposto. Le foglie sono realizzate con un bellissimo punch -ultimo acquisto alla fiera di Genova- che permette di creare anche le venature.


Invece del nome, ho scelto di scrivere un augurio di buona Pasqua anche per permettere agli ospiti di accomodarsi dove preferiscono. 


Visto che questi colori ancora non mi bastavano, ho fatto un po' di foto primaverili che voglio condividere.
Un mazzolino di violette (notare che ci sono più chiare e più scure) e pratoline, un piccolo pensiero da parte della suocera...


I tulipani, fiori che mi piacciono tantissimo e che quest'anno sono riuscita a piantare: li ho messi vicino alla porta d'ingresso per poterli ammirare ogni volta che entro o esco...


Due profumatissime piante di violaciocca comprate proprio ieri...


Le amabili e delicatamente profumate viole del pensiero che hanno ributtato da sole appena hanno sentito avvicinarsi la primavera e che mi godo sul davanzale della cucina.


Come vedete non ho un giardino, ma approfitto di ogni angolino -fuori dalla porta di casa e in casa- per godermi i colori e i profumi delle piante in fiore. In realtà ci sarebbero anche altre piante...sarà per la prossima volta ;)
Voi come trascorrete questa prima giornata primaverile? Qualunque cosa farete, vi auguro una luminosa e colorata Primavera!

5 commenti:

  1. quanti bei fiori, veri o finti fanno veramente primavera.complimenti per il pollice verde!

    RispondiElimina
  2. Quanti bei fiori! Quegli ovetti fioriti sono proprio carini, mi sa che li proporrò ai mei bambini come lavoretto pasquale per i nonni... non saranno così belli ma apprezzeranno il loro impegno!

    RispondiElimina
  3. Cara Gemma, sono bellissimi e tanto tanto primaverili.
    Un abbraccio
    Valentina

    RispondiElimina
  4. Ciao Gemma! Beautiful paper flowers and cards! Lovely Spring photos! I absolutely love pansies and viollets!
    Happy Spring!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. very informative post for me as I am always looking for new content that can help me and my knowledge grow better.

    RispondiElimina