sabato 27 settembre 2014

Card abbinate per due Cresime

Buon sabato a tutti!
Anche oggi i protagonisti sono i nipoti, questa volta due fratelli. Per un piccolo disguido organizzativo, abbiamo saputo solo in settimana che oggi pomeriggio entrambi riceveranno la Cresima: il tempo a disposizione era poco ma un biglietto per ricordare questo momento non poteva proprio mancare! Così ho pensato a due biglietti per la Cresima simili (essendo destinati a due fratelli) ma con particolari leggermente diversi.


Una card si sviluppa in orizzontale, l'altra in verticale. Piccole variazioni e spostamenti le rendono "abbinate ma diverse".



Ho giocato con carte con "trame" diverse: il cartoncino panna per la base è leggermente ruvido mentre ho embossato con dei pois le ali esterne, il tondo celeste è rigato e quello con la colomba è "martellato"...


Protagonista indiscussa è la colomba (trovata su internet e ricalcata); so che il ramo di ulivo nel becco è tipico della colomba pasquale più che della rappresentazione dello Spirito Santo, ma in questo caso mi piace che sia augurio di pace per le loro vite.


Anche per oggi è tutto...buon fine settimana a tutti gli amici della Cascina!

2 commenti:

  1. Ciao Gemma, adoro i pois in tutte le loro declinazioni, trovo che siano allegri, spiritosi e - come in questo caso - molto eleganti! Auguri ai due giovanotti, che la loro vita sia sempre sotto l'ala protettrice della Santa Colomba!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. semplice e raffinate,
    complimenti
    ciao,fiorella

    RispondiElimina