sabato 23 agosto 2014

Farfalle colorate tra le pagine di un libro

Buon sabato a tutti!
Qui da me qualche giorno fa c'è stata una serie di trombe d'aria e trombe marine che hanno invaso il paese causando danni per milioni di euro e mettendo definitivamente fine ad un'estate che dal punto di vista meteorologico e turistico è stata tremenda. Ho visto direttamente la tromba d'aria perché ero in una casa in paese e il giorno dopo ho fatto un giro per vedere i danni con i miei occhi: vedere il proprio paese ferito è davvero una cosa triste. Arenzano però si è messa subito in moto e nel giro di poche ore le strade sono strade riaperte (molte erano chiuse a causa dei molti alberi sradicati), gli stabilimenti balneari hanno cercato di rimettersi in piedi e i vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente. Se volete vedere i disastri di questa giornata incredibile potete vedere qui Arenzano durante e dopo le trombe d'aria. Per fortuna non ci sono stati feriti ma "solo" danni materiali.
Per ritornare alla normalità e alla spensieratezza, oggi vi mostro un segnalibro semplicissimo, pieno di farfalle colorate e leggere.


Un lieve batter d'ali e sono già su un altro fiore...ora più in alto...ora più vicino...


La mia farfalla preferita? La prima in alto, con le ali colore del mare greco...
Un abbraccio e a presto!

7 commenti:

  1. Ciao cara, segnalibri delicati e di ottimo gusto, stupenda la foto che hai messo di sfondo al blog...
    bacioni
    Robi

    RispondiElimina
  2. Mi è spiaciuto tanto per la tua città colpita dalla furia del mal tempo. Meno male che non ci sono state vittima. Mi piace molto il tuo segnalibro. Ely

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia queste farfalle, sei bravissima!

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, deve essere tremendo vedere ciò che si ama distrutto! Meno male niente vittime e comunque le tue farfalle sono un inno all'estate e alla vita che rinasce!

    RispondiElimina
  5. Molto molto belle! La mia nipotina apprezzerebbe particolarmente e magari le verrebbe anche più voglia di leggere :-) Brava, complimenti! Ciao a presto
    Federica :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Gemma! So cheerful, love this! I love butterflies!
    Baci,
    Ana

    RispondiElimina