Proprio ieri, cercando una collana da abbinare ad un vestito, mi sono accorta di un "progetto" che non vi avevo ancora mostrato. Personalmente non ho creato niente, però ho avuto l'idea :)
Una decina di anni fa una delle mie sorelle ha rifatto il bagno di casa sua ed è stato allora che mi sono imbattuta nelle piastrelle avanzate dai lavori. Erano piastrelle in ceramica con degli inserti che creavano una specie di fiore, come delle tessere di un mosaico. Guardando il bel disegno che creavano e le parti che lo componevano ho deciso che sarebbe stato uno spreco lasciare lì quella meraviglia!
Quando, qualche tempo dopo, in occasione del mio compleanno mi sono state chieste idee per il mio regalo, ho chiesto di fare incastonare il pezzo di mattonella per farne un ciondolo.
Curiose di vedere il risultato? :)
Mi piace molto la forma di questo pezzo di ceramica così come mi piacciono il colore, la lucentezza e la "trama".
Chissà cos'ha pensato il gioielliere che ha incastonato "un pezzo di mattonella"... ;)
A proposito di collane... Questa settimana ho ricevuto un regalo davvero speciale da Ana, una blogger molto carina e gentile che abita in una città che ho visitato al Liceo e che porto nel cuore, Lisbona.
Qui potete vedere anche la parure creata con la stessa tecnica e che Ana ha regalato a sua mamma.
Guardate qui sotto che dettagli carini!
Muito obrigada, querida Ana!! :)
Anche io avrei voluto vedere la faccia di chi ti ha incastonato la mattonella, quando glielo hanno chiesto hihjihihihi ma devo dire che ci hai visto benissimo e l'dea la bellezza e il colore sono stupendi!
RispondiEliminaTi abbraccio forte.
Manu
Splendido! Sia la fattura che il colore! Bellissimo!
RispondiEliminaCiao
Robi
Il mondo, con la net, è diventato proprio piccolo. Anch'io seguo il blog di Ana, abito a qualche km da Lisboa. Un bacio, buona fine di settiamana.
RispondiEliminameraviglia :-)
RispondiEliminaCiao Gemma, the blue pendant is amazing!
RispondiEliminaIIt was a pleasure create this to you, I appreciate your kindness!
Have a fabulous weekend!
Baci from Portugal,
Ana Love Craft
www.lovecraft2012.blogspot.com