sabato 18 gennaio 2014

Vassoi di cartone e sacchetti in carta oleata per i biscotti di Natale

Buon sabato!
Come promesso -o forse "minacciato"- oggi vi mostro ancora qualcosa a tema natalizio, ma prometto che il prossimo post sarà l'ultimo e poi passerò ad altri argomenti ;)
Non posso lasciare passare un anno prima di farvi vedere le confezioni create per donare i miei biscotti di panpepato e così eccole qui! Per gli amici ho realizzato una sorta di vassoio rettangolare con il cartoncino ondulato, scelto un tovagliolino a tema natalizio e aggiunto una candela sulla quale ho incollato angeli suonatori; avevo creato queste candele l'anno scorso e quest'anno non ho resistito a rifarle.



Assemblato il tutto, ho creato un pacchetto con il cellophane e incollato un fiocco fatto con un nastro rosso con le stelle bianche, perfetto per Natale.


Per i fratelli solo biscotti e una confezione arricchita da una fettina d'arancia essiccata che insieme al nastro ricorda una pallina dell'albero di Natale...


Per finire vi mostro anche i sacchettini per il coro, creati cucendo della carta oleata da cucina e abbelliti con un bordo rosso e la scritta Auguri fustellata in bianco (fustella La coppia creativa)



Vi auguro un bellissimo fine settimana e, mi raccomando, create, create, create! :)

7 commenti:

  1. Che bei pensieri, saranno stati sicuramente molto graditi, le cose fatte a mano sono sempre apprezzate. Buon we, Laura

    RispondiElimina
  2. Oh mamma mi lasci sempre stupita dalle cose così semplici e d'effetto che fai!!! Dei pensieri deliziosi davvero!!!!!!!
    Un saluto Tiziana

    RispondiElimina
  3. Idee graziosissimae ed utili ;) Complimenti!
    Mi presento, sono Jenny e ti ho conosciuta tramite il Linky Party 2014.
    Ti seguo volentieri da oggi e se vorrai ricambiare, ti aspetto nella mia "Stanza delle Sorprese", sarai la benvenuta... e poi sarà come scambiarci un pensierino per questo nuovo anno *.*

    Ti lascio il link d'ingresso: http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    Ti aspetto se vorrai! *.*
    Jenny

    RispondiElimina
  4. Sono tutti bellissimi... e cambiando il tema del tovagliolino si possono adattare anche ad altri momenti dell'anno... mi piacciono tantissimo anche i sacchettini con la carta oleata, sei geniale!
    Un bacione, Loretta

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono moltissimo le confezioni e i decori. Ely

    RispondiElimina
  6. Sei sempre bravissima! E quelle candeline... mi ricordano qualcosa ;-) Grazie di essere passata e di aver atteso con fiducia il mio ritorno... fiducia che neanche io riponevo in me!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Ciao Gemma, ti ho appena ringraziata sul blog. Adesso scappo che inizia la mostra! Baci e buon fine settimana!

    RispondiElimina