mercoledì 17 aprile 2013

Bijoux di carta

Buongiorno!
La mia presenza infrasettimanale è "colpa" di Elena e del suo contest: irresistibile! ;)
Questa volta l'associazione di idee è stata ancora più semplice perché ho abbinato due passioni, quella per la carta e quella per le collane. Ho usato la Settimana Enigmistica e dato nuova vita ai suoi schemi, creando una parure perfetta per le appassionate di enigmistica.


Ho utilizzato la stessa forma per tutti i pezzi della parure, ovvero una semplice spirale creata arrotolando la carta. Cominciamo dagli orecchini: due spirali morbide, perfette per chi ha un taglio di capelli corto.


Per la collana ho utilizzato del cordino bianco e ho fatto un nodo scorsoio per poterla indossare e che permette di distanziare i due pendenti a piacere.


L'ultimo pezzo della parure è l'anello; ho creato la base con del cordoncino nero sul quale ho incollato la solita spirale.


Certo, questa parure è delicata...d'altra parte tutte le cose preziose lo sono! ;)
Potete votare questo progetto qui fino a venerdì 10 Maggio 2013.

Visto che la voglia di colore è tanta e che la festa della mamma è vicina, vi do un altro suggerimento per un'altra collana fatta utilizzando il cartoncino ondulato che si trova nelle confezioni di fette biscottate, di cracker ecc. Un lavoro perfetto per i bambini!
Per prima cosa ho ritagliato delle strisce di varie dimensioni e le ho dipinte con le tempere.


In seguito ho arrotolato e incollato ciascuna striscia, ho reso lucido ogni rotolino stendendo della colla vinilica diluita con un po' di acqua e ho infilato la collana.


Anche in questo caso ho fatto due nodi scorsoi per la chiusura e rifinito con due rotolini arancioni.


Vi assicuro che è un metodo semplice per creare una collana con i propri colori preferiti e l'effetto finale è carino.
Altri progetti bollono in pentola, rimanete nei paraggi! 

8 commenti:

  1. Fantastico! Sei una forza! Inserisco anche questi lavori...a presto!

    RispondiElimina
  2. Oddio una parure con la settinama enigmistica??? Geniale!!! Sono carinissimi in particolar modo gli orecchini..
    Buona giornata Tizy

    RispondiElimina
  3. Originali davvero!Un saluto Silvia

    RispondiElimina
  4. Pensa che è da un po' di tempo che medito di fare ciondoli e orecchini con la settimana enigmistica! Ma diversi dai tuoi, che sono bellissimi...i miei devono ancora prendere forma. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Sono bellissimi! Voglio provare a fare una collana con i rotolini per l'estate, è veramente d'effetto!
    bacioni, Loretta

    RispondiElimina
  6. Uauh che bella novità! Non li avevo mai visti! Bravissima!
    Baci
    Robi

    RispondiElimina
  7. Non so veramente piu cosa scriverti per dirti quanto mi piacciono i tuoi lavori.
    Bravissima bravissima bravissima.
    Un abbraccio grandissimo.
    Manu

    RispondiElimina
  8. che idee bizzarre. Compimenti. Ti seguo e ti aspetto da me.

    RispondiElimina