Ben ritrovati!
In questi ultimi giorni il freddo che in tanti attendevano è decisamente arrivato e cosa c'è di più bello che starsene a casa e dedicarsi agli addobbi natalizi?
Ho realizzato questa ghirlanda, questo festone, utilizzando poche e semplici cose; su una base ottenuta intrecciando due fili di coda di topo rossa ed uno bianco -creando delle asole alle estremità per poterla appendere- ho incollato dei cuori in polistirolo...
Per prima cosa ho ritagliato i cuori da del polistirolo di recupero (in questo caso era quello della confezione di una cornice a giorno) e li ho dipinti usando della tempera rossa; una volta asciutti, ho creato i pois bianchi e ho forato alternativamente le punte dei cuori per farci passare il nastrino di raso bianco a cui ho appeso un campanellino dorato.
Dovreste sentire che bel suono fanno questi campanelli, sono proprio natalizi!
Anche questo lavoro è andato al mercatino di Murta e pare che ci fosse una persona interessata a prenderlo: spero che ora il bel tintinnio di questi campanelli risuoni nella casa di questa persona e contribuisca a rallegrare il suo Natale! Con questo lavoro partecipo al contest Jingle Bells di Topogina.
Prima di salutarvi e lasciarvi andare ad allestire la casa con alberi e presepi, voglio ringraziare la cara e talentuosa Elena che mi ha assegnato questo premio, che a mia volta giro a tutti i miei lettori, in particolare a quelli nuovi :)
Vi ricordo inoltre che è in corso il mio contest Packaging di Natale
Partecipate con le confezioni che realizzerete durante queste feste!
Buona festa e buona creatività
Col polistirolo?!? Non ci avrei mai pensato, io sarei subito partita col cartone! Mi ppppppiaaaaaace la tua ghirlanda! Ciao Irina
RispondiEliminaEh si.... i campanelli fanno un sacco festa... e il tuo addobbo è proprio perfetto anche nei colori... Buon we, Laura
RispondiEliminaUna splendida e originale creazione!!! Bravissima, un abbraccio
RispondiEliminaCara Gemma
RispondiEliminagrazie del tuo commento e del tuo incoraggiamento :-) le situazioni sono più complesse di quello che può trasparire dall'esterno, ma queste manifestazioni di affetto da sconosciute fanno bene al cuore.
e a proposito di cuori, ma sai che non avevo mai pensato di riutilizzare così il polistirolo da imballaggio? hai ottenuto un effetto davvero troppo carino!
baciotti
chiara
jingle bells jingle bells jingle all the way
RispondiEliminaChe belli i campanelli, mi mettono tanta allegria:)) Bravissima, se ti va passa dal mio blog
www.vive-lavi.blogspot.com
cara, carissima Gemma, sono passata per ringraziarti:del tuo affetto, del tuo sostegno, delle tue parole sempre gentili e del tuo esserci sempre anche se io non riesco a passare da te quanto invece vorrei,perchè sei una amica cara e una bravissima creativa.Quindi, grazie!!!
RispondiEliminap.s. mi sono iscritta al tuo contest, è troppo carino!
Che bella idea.. questa ghirlanda è davvero deliziosa!!! Brava!!
RispondiEliminaE grazie mille per i tuoi commenti sul mio blog, sempre così gentili! Un abbraccio
Ciao, bellissime creazioni!!!!! Brava!!!!
RispondiEliminaMi sono iscritta al tuo blog e ti seguo, se ti va passa a trovarmi!!!!!Ciao