lunedì 18 giugno 2018

Card per i 50 anni di Ilaria

Rieccomi!
Domani la mia sorellona compirà 50 anni e per lei ho creato una card speciale.
Sono partita dalla scelta di questa bella carta (che mi ha procurato proprio la sorella in questione), poi ho sfogliato gli album di famiglia alla ricerca di una foto di mia sorella da piccola...


Ho fotocopiato la foto e poi l'ho incollata sul cartoncino; inizialmente pensavo di ridurla, poi ho deciso di lasciarla com'era per via del bordino bianco con la data in cui è stata scattata.
Per impreziosire la foto, ho aggiunto un nastro di pizzo adesivo e ho concluso con una tag ovale -che ho spessorato- con il numero 50 (fustella de La Coppia Creativa) ripassato con del glossy accent per dare lucentezza e tridimensionalità e delle mezze perle bianche.
Una volta incollato tutto sul cartoncino bianco, il biglietto è stato pronto per essere consegnato!


L'unione della carta e della foto, dona alla card un gusto un po' retro che in questo caso non mi dispiace affatto.

Ancora mille auguri, sorellona!!

sabato 2 giugno 2018

Dare forma ai libri: folding book "Cuore"

Ben ritrovati!
Sabato scorso un mio compagno di Liceo si è sposato ed io ho voluto lasciare agli sposi un regalo fatto a mano. È stata l'occasione giusta per lanciarmi nel mio primo folding book: un cuore!


La forma del cuore è considerata la più facile ed è il soggetto perfetto per avvicinarsi a questa tecnica: devo dire che in effetti è stato molto semplice e veloce da realizzare!


Era da tempo che desideravo provare a realizzare un folding book e con questo matrimonio ho colto la palla al balzo.
Ad essere sincera, la parte che mi ha generato più ansia è stato il rivestimento della copertina. Ho scelto del cotone con dei palloncini a forma di cuore e l'ho applicato con della colla spray.


Per confezionare il mio regalo, ho creato una scatola in cartoncino bianco, chiusa con un nastro rosso con impunture bianche e personalizzato con una tag tonda con una bella ghirlanda e le iniziali degli sposi fustellate in bianco (fustelle cerchio e iniziali de La Coppia Creativa) e poi tamponate e sfumate con due toni di rosa.




Mille auguri di felicità, Miglio e Antonella! 

Ora non aspetto altro che un'ottima occasione per realizzare il prossimo folding book!